3a43a2fb81 ABTIII è facilmente il migliore dell'intera serie. Mentre i fedeli fan di John Woo (come me) possono sentirsi offesi dal fatto che un sequel è stato fatto senza il suo coinvolgimento, questo film è il vero capolavoro di Tsui Hark. Anita Mui è fantastica e presta credibilità e sensibilità a questo film come la donna che insegna a Yun Fat's & quot; Mark & quot; come entrambi & quot; essere cool & quot; e usa 2 pistole contemporaneamente. Questo film si configura anche come un ritratto sensibile del conflitto del Vietnam da "l'altro lato", un punto di vista che la maggior parte degli americani non ha familiarità con. Un film superbo e avvincente con eccellenti prestazioni, ABTIII è un vero tesoro per coloro che vogliono dargli un'occhiata. Tsui Hark, che ci ha fatto un favore nel non dirigere la prima parte di questa serie, è qui per ricordarci che è meglio così. Dato che John Woo (ldn't) non vuole avere alcun sequel / prequel o qualsiasi altra cosa tu voglia chiamare, devono trovare qualcun altro. E sebbene l'idea sia carina, è stata completamente inutile e non richiesta. Non tutti i marchi cinematografici hanno bisogno di una trilogia … <br/> <br/> Anche se hai degli attori familiari qui, le storie non sembrano confondersi, con quello che è successo o succederà nei film di A better tomorrow. Noterai anche un cambiamento di stile qui. Ora non lo terrò contro Hark che ha provato qualcosa di diverso qui (è il "dannato se lo fa, condannato se non lo fa"), ma non funziona. Guarda & quot; Bullet in the Head & quot; invece di vedere, come sarebbe potuto essere, se Woo l'avesse diretto! : O) Avevo visto le precedenti due voci della serie con Chow Yun-Fat, ma è stato troppo lungo per fare paragoni, se non per dire che ricordo di averle godute. In realtà un prequel, ambientato a Saigon ai tempi della guerra del Vietnam, è stato realizzato senza il coinvolgimento del regista dei precedenti film (John Woo). I momenti salienti dell'azione, come ci si può aspettare, sono abbastanza buoni, anche se mostrano una noiosa eccessiva dipendenza dagli effetti del rallentatore. Tuttavia, è impantanato da una triste trama romantica a triangolo … <br/> <br/> Anche se sono rimasto deluso da questo terzo film della serie (c'è ancora un altro seguito, da un nuovo regista, chiamato RETURN TO A BETTER TOMORROW [1994] - che è disponibile presso il mio negozio di DVD locale … ma non credo che lo affitterò presto), ho ancora un altro epico di Tsui Hark che aspetta di essere visto questa settimana, SETTE SWORDS (2005), che sembra promettente … Ho ordinato questo film su nastro (il dvd non esisteva allora). Mi aspettavo gli stessi classici shootouts e drama come i primi due "Better Tomorrow". Sapevo che era un prequel. La quarta di copertina diceva che questo film parlava di & quot; Mark & quot; diventando il sicario che era in & quot; Better Domani 1 & quot ;. Boy ero disinformato. Ha mostrato alcuni retroscena sulla storia di Mark. E la ragione per cui è diventato un killer. (L'amore per una donna che viene uccisa.) Ma questo è tutto. Niente di più. Niente delle sue avventure che ci ha raccontato in Better Tomorrow 1. Non usare questo concetto è il motivo per cui questo film fallisce. Per essere onesti c'erano alcune cose carine come alcune scene d'azione, ma non erano niente di speciale. Queste scene d'azione non possono essere paragonate alle sequenze di John Woo. Alcuni recensori lo chiamano il migliore della serie. Questo è davvero un mistero per me, perché questo film non è nemmeno nello stesso campionato di 1 e 2. Ognuno ha diritto alla propria opinione, ma per me questo è stato sicuramente il peggiore della serie! Ricordo come una volta ho acquistato questo film sperando in un film d'azione sulla falsariga delle prime due voci della serie. Quello che ho ottenuto è stata una storia d'amore epica ambientata durante i giorni calanti di Saigon. E l'ho amato! Le emozioni in questo film sono reali e la risposta a queste sono guadagnate. Come fan dei film di John Woo, odio dirlo, ma la sparatoria in questo film ha interferito con le interazioni umane. Non solo sequenze d'azione insensate. Come fan di Chow Yun Fat sono rimasto davvero impressionato dalla gamma che mostra qui. Invece del cowboy sfacciato che ha interpretato nei primi due film mostra profondità, vulnerabilità e il miglior ritratto di questo personaggio. E cosa si può dire di Anita Mui: bellezza, cervello, muscoli e carisma. Un vero capolavoro cinematografico alla pari dei migliori Melville, Renoir o Shaffner potrebbe essersi offerto lì. Ma poi di nuovo, chi avrebbe pensato che esattamente questo film sarà ancora così apprezzato dopo molti anni. Sembra che solo gli sciocchi premiano i film per non essere in anticipo sui tempi. Aspetta, che cos'è quello … ah, suppongo che Tsui Hark abbia l'ultima risata lì. OK, se lo merita questa volta. <br/> 10/10
Amlometan Admin replied
325 weeks ago